





La città, raccolta entro le antiche mura e dominata dalla Rocca, a guardia dell’abitato di origine medioevale, conserva un aspetto suggestivo di quell’epoca. Molto caratteristiche sono le vie affiancate dai portici ad arco gotico, gli antichi palazzi e le case sulle cui facciate, coperte di affreschi, si aprono svelte bifore ed armoniosi balconi, impreziositi da fiori molto lussureggianti e colorati.
Letterati, poeti ed artisti italiani e stranieri amarono questa città e la scelsero come loro dimora, trovando in essa ispirazione per le loro opere.
Programma:
Ritrovo alle ore 10,00 presso il parcheggio dell’ex Ospedale, da raggiungere con mezzi propri. Da qui inizierà il nostro tour guidato che ci porterà a vedere il giardino di Freja Stark con il teatro romano, la via Browning, la Cattedrale, il Castello della Regina Cornaro, il Palazzo Beltramini (sede del Municipio) e la casa di Eleonora Duse.
Il tour si concluderà con un pranzo presso la trattoria “Alla Fornace”.
QUOTA: Soci € 17,00 – Non Soci € 20,00.
PRENOTAZIONI ENTRO VENERDI’ 19 OTTOBRE presso la sede CRAL (venerdì ore 10-12) con pagamento della quota. La prenotazione via e-mail o telefonica sarà confermata solo al momento del versamento dell’importo.
N.B.: minimo 25 partecipanti.
Per comunicazioni urgenti: Mario cell.3427208365.