





[SinglePic not found]Ripercorrere, sia pure a grandi linee, la storia del Circolo, esplicandola attraverso il racconto delle sue molteplici attività significa intraprendere un viaggio nel tempo e nei ricordi di ben 40 anni.
Risale infatti al 1972 l’anno di fondazione di questa Associazione ad opera di un volenteroso gruppo di dipendenti ospedalieri. Tra tutte, l’attività che ha incontrato i maggiori favori è sempre stata quella turistica, anche perché ha saputo offrire, oltre a momenti di svago e cultura, occasioni importanti di aggregazione sociale tra i partecipanti.
La prima gita di rilievo è avvenuta con il viaggio in Cote d’Azur con soste nelle principali attrazioni turistiche: San Remo, Montecarlo e Nizza. Negli anni successivi molte altre gite con destinazioni estere sono state organizzate e fatte con successo: Vienna, Salisburgo, Innsbruk, Lugano, Praga, Budapest, Parigi, Amsterdam, Varsavia per citarne qualcuna!
Ma anche la nostra splendida Italia è stata visitata in non poche occasioni: Milano, Bergamo, Como, Cremona, Pavia, Mantova, Bologna, Ferrara, Ravenna… e qui la lista è davvero lunga!
Durante questi anni sono state organizzate anche numerose uscite per gli appassionati di montagna: Monte Grappa, Covolo-Colombera, Malga Paoda, Casera Erera, Rifugio Nuvolao, Transcivetta, Marmarole, Monti del Sole, Val Vecchia…
Quest’anno, oltre a tutte le consuete attività che ci hanno caratterizzato in questi fantastici 40 anni, il Circolo propone un nuovo modo di stare assieme: www.cralcastelfrancoulss8.it!