CRAL

Il Circolo in una delle tante iniziative

  • Che cos’è il Circolo Ricreativo?

Fondato nel 1972,  il Circolo Ricreativo Ospedaliero Castellano è un’associazione autonoma, riconosciuta e regolata dalle leggi vigenti.

L’Associazione ha sede legale in via dei Carpani 21/z nel Comune di Castelfranco Veneto.

L’Associazione è disciplinata dall’apposito statuto ed agisce nel rispetto delle norme di attuazione e dei principi generali dell’ordinamento giuridico.

Lo statuto vincola alla sua osservanza gli associati all’associazione; esso costituisce la regola fondamentale di comportamento dell’attività dell’associazione stessa.

L’associazione esercita attività di interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, avvalendosi in modo prevalente dell’attività di volontariato dei propri associati. Promuove la formazione sociale dei lavoratori e pensionati mediante un proficuo impiego del tempo libero attraverso iniziative di tipo culturale ed artistico, turistico, sportivo, ricreativo e simili, favorendo l’incontro dei soci per reciproci scambi di idee e conoscenze.

Nel Circolo è vietata ogni iniziativa o manifestazione di carattere politico o sindacale.

 

  • Il Direttivo

Il Circolo è retto da un Consiglio Direttivo, composto da 10 membri, che hanno il compito di programmare le attività sociali ed approvare i bilanci, e dal Collegio dei Sindaci, formato da 3 componenti, con funzione di controllo sugli atti di gestione e verifica contabile.

Il rinnovo di questi organismi, ai quali tutti i Soci possono candidarsi, avviene di norma ogni 4 anni attraverso elezioni alle quali partecipano tutti gli iscritti.

Il Consiglio Direttivo resta aperto e disponibile a quanti desiderassero formulare proposte ed offrire collaborazione per il miglior esito delle iniziative.

Comments are closed.